Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
sulla Toscana

Le vie dello shopping e della moda a Firenze

Firenze è arte e cultura, vacanza indimenticabile e meraviglie che si offrono timide all’occhio del turista. Ma è anche divertimento notturno e senza dubbio shopping dei più eleganti e lussuosi.

Moda e artigianato si mescolano come un  tutt’uno regalando all’ospite prodotti eccezionali. In Firenze si potranno trovare capi alla moda, prodotti e pensati dalle più grandi case italiane e non, ma non mancheranno le antiche botteghe, le storiche sartorie e gli indimenticabili calzolai, che all’eleganza aggiungono maestria e tradizione, e che vendono prodotti di qualità antica e dimenticata.

Integrazione fra tradizionale e moderno hanno reso negli ultimi anni della bella Firenze capitale della moda e del ben vestire.

Un itinerario all’insegna della tendenza e del buon gusto non potrebbe non partire da Palazzo Pitti, con le sue rassegne di moda, che ospita ogni anno le più belle vetrine del centro, il polo d’attrazione principale per lo shopping internazionale dello shopping.

Vetrine luminose e ammalianti scintillano lungo tutto il centro storico partendo da Piazza della Signoria e arrivando fino a via Tornabuoni stimolano i desideri delle più giovani e alimentano i vezzi delle turiste.

Le marche che troverete sono delle migliori che la moda può offrire e i prodotti spaziano dall’abbigliamento, all’artigianato, all’oreficeria, fino ad arrivare alle eccellenti calzature. Seguendo via de’ Calzaioli potrete incontrare anche una finestra sul fantomatico mondo della Walt Disney

La passeggiata sul romantico Ponte Vecchio è d’obbligo. Il percorso sarà impreziosito da costanti soste lungo le botteghe degli orafi che espongono gioielli che il più delle volte si possono semplicemente ammirare, come si fa con le opere d’arte.

Notevolmente vividi e allegri i mercatini locali, fra i quali ricordiamo quello di San Lorenzo, del porcellino e delle Pulci dove le firme dell’alta moda lasciano il posto all’antiquariato e ai meravigliosi souvenir da ricercare fra le montagne di oggetti.

In breve: Integrazione fra tradizionale e moderno hanno reso negli ultimi anni della bella Firenze capitale della moda e del ben vestire.
Booking.com