Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
sulla Toscana

Tirrenia

Tirrenia è una piccola frazione del comune di Pisa che si estende lungo il litorale che va da Marina di Pisa a Calambrone. Conta una popolazione di circa 3.200 abitanti ed è una delle mete più frequentate dal turismo balneare toscano, per le sue lunghe spiagge e per la natura da cui è circondata.

Tirrenia offre ai visitatori tante divertenti e interessanti alternative, prima tra tutti la spiaggia, dove è possibile trascorrere giornate rilassanti negli stabilimenti balneari, attrezzati per ogni tipo di esigenza.

Piscine, campi da beach-volley, corsi di vela, pesca subacquea, campi da tennis, campi da calcio e tante altre interessanti novità sono ciò che propongono ai clienti tutti gli stabilimenti balneari della zona, per farvi sentire a proprio agio e passare momenti indimenticabili.

Tirrenia è una zona molto verde, basti pensare che fa parte del Parco Naturale di San Rossore, all’interno del quale potrete fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta e ammirare i magnifici esemplari di flora e fauna che abitano la pineta incontaminata.

Caratteristica dominante della città sono la famose Dune di Tirrenia, che rappresentano uno dei ultimi ambiti dunali presenti in Italia. Lungo le dune potrete ammirare specie vegetali tipiche della zona che vengono oggi protette e salvaguardate dall’Oasi WWF Dune di Tirrenia.

Data la posizione strategica, Tirrenia si trova infatti al centro della Toscana, dalla cittadina è possibile raggiungere comodamente le più grandi città d’arte come Pisa, Lucca, Firenze, Siena e Volterra; in pochi minuti potete raggiungere il porto di Livorno e andare alla scoperta delle magnifiche isole dell’Arcipelago Toscano.

Alle spalle di Tirrenia sorge poi il grande comprensorio delle Alpi Apuane, facilmente raggiungibili in auto, dove potrete trascorrere fresche giornate estive, fare lunghe escursioni e assaporare la cucina tipica toscana.

La sera Tirrenia si accende di luci e musica! Nota per essere una delle mete estive predilette dai giovani, Tirrenia è ricca di ristoranti e locali notturni, dislocati lungo il viale a mare, molti dei quali hanno accesso diretto alla spiaggia.

Potrete gustare le migliori specialità di pesce della zona, come il famoso “Cacciucco alla Livornese” e concludere le vostre serate nelle discoteche e locali notturni più famosi d’Italia.

foto di: http://www.flickr.com/photos/paolobr/

In breve: Tirrenia si trova al centro della Toscana, da qui infatti è possibile raggiungere comodamente città d'arte come Pisa, Lucca, Firenze, Siena e Volterra.
Booking.com